lunedì 22 ottobre 2007

Video Kite Windsurf Cattolica

* Il Video è in fondo all' articolo !

Il brusco calo termico degli ultimi giorni, con la colonnina di mercurio che batteva intorno ai 10 gradi, non ha impedito agli irriducibili del kite e windsurf cattolichini di uscire in mare.
Sabato mattina mi sveglio all' alba, ho un sesto senso per il vento, è come un campo magnetico che mi attira.
Accompagnato Roberto a scuola mi fiondo in spiaggia, alcuni windsurfisti sono già in acqua, gonfio il mio kite North Rebel nuovo modello 2008, misura 12 metri quadri, la Manu mi aiuta a lanciarlo.
Realizzo all' istante che forse è un pò grande, sotto raffica è decisamente esplosivo, ma questa soprainvelatura mi permette di volare letteralmente nel cielo compiendo salti infiniti.
Andrea e Vincenzo intanto decidono di passare dal 10 all' 8 mq. ed anche io passo al 10 mq. Rebel 2007, meno potente e più gestibile.
Circa 3 ore di kite a 10 gradi con raffiche di grecale a 30 nodi sono sufficienti !
L' indomani si replica, in mare i kiter sono Andrea, Claudio ed il sottoscritto Giuseppe Masi, molti i windsurfisti tra cui il bravissimo Simone Vaccarini, Vacs, esperto freestyler.
Grazie all' impegno di mia moglie Manuela, che in riva al mare tra raffiche di vento e pioggia, sotto un cielo plumbeo ci ha ripresi con la telecamera, vi offro la visione del video dell' uscita in kite di domenica 21 ottobre 2007 di fronte all' Altamarea beach village a Cattolica.
Con il windsurf Simone esegue una manovra difficile denominata Spock mentre Giuseppe si limita a saltare senza rotazioni per non rischiare troppo , con il kite basta una raffica un pò più forte mentre sei in volo e ti ritrovi fiondato a decine di metri sottovento e noi giravamo troppo vicini alla riva, comunque anche i salti molto alti sono estremamente emozionanti.
Alla prossima......... in attesa del kite trip in Brasile a Natale!

1 commento: