martedì 2 agosto 2011

GIOCHI IN SCATOLA SOTTO L’OMBRELLONE


Cattolica, agosto 2011. Patria di tutte le tendenze estive, la Riviera Romagnola continua a far scuola. Chi l’ha detto che i giochi in scatola vanno bene soltanto in inverno? Grazie alle nuove versioni da viaggio come il Monopoly Deal, si può giocare anche in estate, per riempire le ore più calde della giornata al fresco di un ombrellone. Ed è proprio per questo che a Cattolica, l’Altamarea Beach Village ha lanciato l’iniziativa “giochi in scatola sotto l’ombrellone”, una giornata, il 2 agosto 2011, dedicata interamente agli intramontabili passatempo.

Insomma, sarà possibile sfidare i propri vicini di ombrellone con i giochi più famosi di tutti i tempi, perché grazie alle nuove versioni prêt-à-porter, tascabili e da viaggio, a mazzo di carte o compatte, i giochi in scatola tanto cari agli italiani, non hanno più limiti e confini. Dal dinamico Monopoly Deal, un evergreen senza tempo, all’intrigante Trivial Pursuit Steal, per misurare le proprie conoscenze accademiche.

Da Pictureka, per mettere a dura prova creatività e colpo d’occhio, al Paroliere Slam, per giocare con le parole in modo insolito e divertente. Fino ad arrivare al Cluedo Suspect, che mette alla prova le doti investigative dei giocatori, e alla versione da viaggio dell’indimenticabile Indovina Chi.

I giochi in scatola diventano quindi i compagni ideali nelle calde giornate estive, per socializzare allegramente anche in spiaggia, tra sdraio e ombrelloni. Il modo più divertente per tenere tranquilli i bambini mentre fanno merenda, per stringere nuove amicizie e stare in compagnia.

Proprio per questo, martedì 2 agosto, già dal mattino, all’Altamarea Beach Village, il più grande stabilimento balneare di Cattolica, tutti i vacanzieri si potranno dilettare anche con i giochi in scatola, grazie a tornei di ogni genere. Tra un bagno ed una bibita fresca, scatta la sfida a base di superclassici come Monopoly o Cluedo. Infatti, i giochi in scatola si sono adeguati ai tempi e alle necessità degli appassionati, trasformandosi persino in mazzi di carte, che non hanno più bisogno di dadi, tabellone o pedine, diventando così dei perfetti passatempo da spiaggia o da auto.

Cambiano le dinamiche di gioco, ma senza perdere minimamente la bellezza e il brio delle versioni originali. Con la versione compatta dei grandi classici sarà infatti possibile giocare in qualsiasi momento, senza doversi preoccupare dell’appoggio per il tabellone o di perdere una pedina nella sabbia. Basta solo un avversario e tanto tempo libero per vivere emozionanti ed avvincenti partite con il nuovo Trivial Pursuit Steal o con il Paroliere Slam.

L’appuntamento con la più grande ludoteca dell’estate è all’Altamarea Beach Village, martedì 2 agosto dalle ore 10.30, per divertirsi in compagnia grazie ad una semplice, ma emozionante partita a Monopoly.

Nessun commento:

Posta un commento