sabato 11 agosto 2018

DAL BRASILE ALL'ALTAMAREA


 Lo spettacolo serale più atteso dell'estate è arrivato anche quest'anno in ALTAMAREA, raccogliendo consensi e lasciando stupiti per la ricchezza dei costumi, la bellezza e la bravura dei ballerini e i ritmi incalzanti delle danze.
La compagnia CARIOCA DANCE BALLET, nella tappa di luglio del suo tour estivo ha portato una ventata di novità nelle coreografie facendo alzare l'asticella del gradimento del pubblico.
Le classiche danze come la samba e la capoeira sono state arricchite da un mix di classico e tradizionale. Lo stupore per la danza del fuoco nell'esibizione dei ballerini dalla muscolatura scolpita si è alternato al coinvolgimento del pubblico nella danza tradizionale dei pescatori di Bahia.
Il ritmo pieno di energia della Baiana è stato invece scelto per l'esibizione della danza tribale della caccia, in cui i ballerini indossavano costumi di pelle e copricapi di piume coloratissimi.
A chiudere la serata la tradizionale samba con la presenza nel corpo di ballo di alcuni artisti e coreografi che aprono le danze a Rio de Janeiro durante il Carnevale più famoso del mondo, e l'applauso del pubblico durante la loro sfilata è arrivato fragoroso insieme alla bandiera verde e blu.
Il prossimo appuntamento in ALTAMAREA? Mercoledì 22 agosto. E non si potrà mancare.




Nessun commento:

Posta un commento