martedì 14 giugno 2011

Belly Painting on the beach




L'estate degli eventi dell'Altamarea beach village si è aperta con una sessione di body painting del tutto speciale, riservata alle mamme in attesa. In questo periodo della stagione la Riviera Romagnola è popolata da mamme e bimbi, e proprio a loro e a quel filo speciale che li lega è stata dedicata la serata di domenica, con una "modella" del tutto speciale, Chiara Zambianchi, naturopata, responsabile del centro benessere Giglio Blu presso Altamarea beach village ma soprattutto mamma in attesa. L'artista Marilena Censi, campionessa italiana di body art (ricordiamo la sua partecipazione ai Campionati italiani che si svolgeranno a Bardolino il 9 Luglio p.v. e ai mondiali in Austria dal 1 al 3 Luglio), ha dipinto sul pancione di Chiara due girasoli, uno grande ed uno piccolo, come simbolo di nascita, di ri-nascita, di estate in arrivo e di vibrazioni positive, come quelle del fiore per eccellenza dell'estate che segue il percorso del sole.

In Italia non è ancora molto diffusa la tecnica del belly painting, contrariamente a quanto sta accadendo ad esempio negli Stati Uniti, come spiega Marilena, ed è proprio a tal proposito che il villaggio di Cattolica, sempre alla ricerca di novità da proporre ai suoi ospiti, ha voluto introdurre l'happening come evento di apertura.

Il colore naturale del soggetto dell'opera, scelto dall'artista assieme alla modella e steso con un pennello sul pancione della mamma mira a far esaltare le vibrazioni sottili che collegano la mamma ed il bambino, con la consapevolezza del momento davvero prezioso che si sta vivendo e, a quanto la stessa Chiara Zambianchi diceva nel corso della sessione, il benessere si trasmette e si percepisce come amplificato dalla sensazione di tranquillità che questa forma d'arte comunica.

Dunque, una vera chicca a cui seguiranno tante altre proposte per un'estate appena cominciata all'insegna del benessere a 360 gradi, proprio quello che l'Altamarea beach village vuole offrire ai suoi ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento