martedì 12 luglio 2011

Eco Beach Day 2011


Nel video la sfilata dell'ecobeach night del 19 luglio 2011 all'Altamarea.

PROGRAMMA ECOBEACH DAY 14 LUGLIO 2011

Per questa nuova edizione dell'Ecobeachday l'ALTAMAREA BEACH VILLAGE, sempre attenta a proporre novità interessanti nel campo della sostenibilità ambientale, ha deciso di contattare realtà di BENESSERE a tutto tondo, ritenendo fondamentale l'utilizzo di prodotti naturali, sfruttando le risorse che la Terra offre, e invitando

1896 - COSMESI E PRODOTTI NATURALI

a tenere un vero e proprio "laboratorio di cosmesi naturale".

Grazie alla partecipazione della Dott.ssa Giuseppucci di Fabriano verrà mostrato come da elementi naturali del territorio come alghe, sabbia, erbe officinali, sale (senza aggiunta di prodotti chimici) si possono ottenere prodotti di bellezza. Piccoli segreti, dunque, che tutti i partecipanti potranno imparare e farne tesoro.

Inoltre, grazie alla partecipazione di

DI DONNE (COLLEZIONE DESIGN INNOVAZIONE)

con la Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco e la Confartigianato Lombardia sarà allestita una mostra sulle tematiche di recupero delle attività artigianali che sfruttano elementi riciclati quale i tessuti (sarà presentato anche un telaio per la lavorazione di filati riciclati) e altre opere d'arte presentate anche durante l'edizione 2011 del FUORI SALONE del Mobile di Milano, appena conclusa.

Certi di ottenere il gradimento del pubblico anche durante questa edizione, sempre alla scoperta di realtà ecosostenibili, come in occasione delle manifestazioni degli anni precedenti, garantiamo la presenza di emittenti televisive che facciano da cassa di risonanza ad un evento che nel corso del tempo ha saputo entusiasmare grazie alle novità proposte.

La linea di cosmesi naturale 1896 nasce dallo studio approfondito della galenica, coniugato ai saperi della tradizione e alla moderna tecnologia.

Ideatrice della linea è la Dott.ssa Giovanna Giuseppucci, farmacista, ricercatrice ed erede di una lunga tradizione farmaceutica tramandata da tre generazioni.

Per 1896 l’aspetto ambientale è fondamentale perché la salute del pianeta è importante tanto quanto quella della cute umana. Anche chi non è un ecologista convinto può capire che l’inquinamento ha effetti negativi anche sulla pelle. Lei stessa ci ricorda: “La bellezza è fatta di armonia; armonia tra noi e il nostro corpo e armonia tra il corpo e la natura”.

Scopo di 1896 è quello di accompagnare il consumatore alla scoperta delle infinite proprietà benefiche della natura in un percorso di ricerca del benessere in sintonia con l’intero pianeta.

Sposando il tema dell’ecosostenibilità, la linea risponde alle esigenze di un target variegato, applicando alla cosmesi naturale la più moderna ricerca scientifica unita ad una lavorazione del prodotto tutta artigianale, realizzata in laboratorio.

Per 1896 tutto è improntato sul rispetto dell’ambiente. Non solo i componenti naturali dei prodotti, che in alcuni casi provengono da coltivazioni biologiche, o il sistema di conservazione degli stessi, ma anche il packaging che, accuratamente selezionato, evita sprechi e contaminazioni dovute al contatto con l’aria e con le dita.

I prodotti 1896, distribuiti e commercializzati ormai in più punti vendita sul territorio nazionale, sono reperibili anche nell’antica farmacia di famiglia a Fabriano, gioiello unico del neogotico italiano di fine‘800 che, oltre a flagship store è diventato museo aperto al pubblico e rappresenta la volontà di tenere viva la più nobile tradizione farmaceutica, anche attraverso l’eccellenza dei prodotti che espone.

PRODOTTI

La gamma dei prodotti disponibili, certificata dall’università di Ferrara, comprende 8 linee:

Donna, Antiage, Pelli grasse, Uomo, Salute, Corpo, Igiene corpo, Olio di Argan.

I cosmetici 1896 contengono: estratti vegetali, erbe e piante officinali provenienti da coltivazioni biologiche, oli vegetali spremuti a freddo e acque distillate di piante ricche di principi attivi.

LINEE

LINEE PER LEI: studiate per diverse tipologie di pelli; normali, grasse e mature. Per le prime Giovanna ha realizzato una linea fresca, che attraverso particolari componenti come l’acqua di rose, le fibre di bamboo, la cera di mimosa e il latte di giumenta, nutre e idrata.

Per le pelli grasse ha creato una linea che, oltre a detergere e nutrire, si prende cura delle imperfezioni cutanee distendendo i tessuti e donando un colorito più luminoso. Per le pelli mature, infine, ha ideato una linea antiage dal duraturo effetto lifting che cancella sia le rughe di espressione, che i primi segni d’invecchiamento, ripristinando e migliorando la texture della pelle

LINEA PER LUI: studiata in base alle più comuni esigenze di bellezza del mondo maschile, è adatta a detergere, rinfrescare, nutrire, lenire, ridonare elasticità alla pelle e stimolare la produzione di collagene. La linea è dedicata sia agli uomini che amano radersi che a quelli che invece preferiscono lasciare crescere la barba.

LINEA CORPO: ideata per prendersi cura del nostro corpo, spesso costretto ad affrontare nemici quotidiani come gli agenti atmosferici, l’inquinamento e l’inevitabile invecchiamento.

LINEA SALUTE: protagonista di un pronto intervento naturale ed efficace, grazie alle proprietà antinfiammatorie, lenitive, decontratturanti e antiossidanti degli oli essenziali, aiuta ad alleviare dolori da contusioni, strappi muscolari e tensioni localizzate lungo il corpo.

Inoltre, 1896 propone un’elegante scatola per confezioni regalo disponibile in quattro colori diversi; il packaging, dal materiale riciclabile, ripropone alcune immagini tratte dai singolari interni del Museo Farmacia Giuseppucci reinterpretati secondo un’estetica di design contemporanea.


DI donne collezione Design Innovazione

Il Gruppo ‘Donne Impresa’ di Confartigianato Milano, Monza e Brianza presenta un’esposizione di prodotti innovativi e di design. Si tratta di una mostra di prototipi creati ad hoc per questa iniziativa che evidenziano l’eccellenza delle imprese artigiane femminili del territorio. Le donne stanno, infatti, approcciando in modo creativo e originale il contesto socio-economico attuale, inventando prodotti, ottimizzando le tecniche di realizzazione e utilizzando nuovi materiali.

Le donne artigiane che presentano i loro prodotti, hanno aziende che lavorano il ferro, il legno, ma anche che creano software o che si occupano di grafica. L’esposizione si pone quindi come ponte tra tradizione e innovazione. Importante anche il contributo della Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano che ha realizzato alcune opere di “design tessile” che ben si sono integrate con i prodotti delle imprenditrici di Confartigianato.

Un forte e appassionato carattere innovativo dell’impresa al femminile che, nonostante sia spesso di piccole o micro dimensioni, dedica comunque parte della propria attività alla ricerca di processi produttivi alternativi, di materiali inediti, di tecniche mai utilizzate prima, per giungere alla realizzazione di un prodotto nuovo, differente rispetto al panorama esistente e molte volte nato dalla riscoperta e dall’interpretazione di una lunga tradizione culturale.

Il progetto nasce quindi per dare alle imprese la possibilità di presentare prodotti e idee ma, soprattutto, per sottolineare come il nostro territorio, grazie anche al contributo delle donne, ancora possieda e sia pronto a rilanciare quel carattere culturalmente vivace che da sempre sostiene il “Made in Italy” nel mondo.

Per ulteriori informazioni: Altamarea Beach Village


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