domenica 16 settembre 2007

Spiagge ecologiche


Cattolica beach oggi si occupa di eco spiagge a Cattolica in difesa della tutela ambientale mostrando alcuni video ed immagini on the beach a Cattolica .
C’è una spiaggia a Cattolica in cui tradizione e tecnologia si coniugano in un trend innovativo di gestione. Sfide continue per gli undici imprenditori che quattro anni fa hanno deciso di fondere i loro otto stabilimenti per dar vita al primo grande beach village Cattolica della città romagnola. Ogni anno uno step da raggiungere: dall’installazione all’interno di un attrezzato centro benessere in spiaggia alle serate speciali e all’animazione in spiaggia; dal conseguimento della certificazione ISO 14001 a quello della BANDIERA BLU all' Altamarea ( con soli altri cinque stabilimenti balneari in tutta Italia) per la qualità dei servizi e per l’ecosostenibilità .
Dopo aver installato al suo interno pannelli solari per riscaldare l’acqua delle docce, l’Altamarea Beach Village ha deciso di seguire una politica improntata al rispetto dell’ambiente attraverso il recupero delle acque delle docce per riutilizzarla ,filtrata dopo la decantazione, per l’irrigazione delle aree verdi della struttura.
Ultimo intervento nel segno della ecosostenibilità ambientale e dell' energia rinnovabile è stato l' installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici che producono 3 kilowattora di energia elettrica.
Tutto ciò che consiste nel messaggio ecosostenibile viene passato agli ospiti attraverso laboratori creativi per i bambini, che creano giocattoli e vere e proprie “opere d’arte” con materiale di recupero sotto la guida di animatori di Legambiente e Stile Libero. Lo scorso 19 luglio la giornata dell’ECOBEACH DAY” (così chiamata dagli stessi bagnini, e che quest’anno ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Rimini e sostenuta da un gran numero di sponsor locali) ha visto concludersi la manifestazione con una grande festa divisa in suggestivi momenti di spettacolo: dall’action painting a ritmo di tango alla biodanza con la musica dei bonghi in riva al mare, dalle danze latine a due sfilate di moda: una per bambini e una per modelle vestite da Jeckerson, selezionate attraverso casting interno e che ,organizzata da stylist milanesi che collaborano agli eventi di moda all’Old Fashion Cafè di Milano ha proposto provocatoriamente le “ecoteste”.
Atmosfere New age nello stabilimento balneare, dunque: grazie alla passione di uno dei soci, Giuseppe Masi per il video e la fotografia, l’Altamarea Beach Village produce autonomamente dvd video che vengono aggiornati costantemente e che, diffusi anche on-line su YouTube, testano il livello di gradimento degli utenti e contribuiscono ad allargare il tam-tam di questa realtà tutta nuova e in continua evoluzione, che strizza l’occhio alla tecnologia per promuovere strategie di marketing e investimento, senza perdere di vista la tradizione, tutta romagnola, di far sentire l’ospite coccolato e accolto, al centro dell' attenzione...sempre.

Di seguito il video dell' ecobeach day all' Altamarea Cattolica



Sfilata delle ecoteste , presentatrice Daniela Bartoli, addetta stampa all' Altamarea beach village e, a seguire, baby sfilata , abiti realizzati dai bimbi con le animatrici Stile Libero al laboratorio Altamarea, con materiale di recupero:





video di body painting danza sensuale su ritmi di tango, protagonisti Deborah del centro benessere in spiaggia e Bernie animatore Stile Libero all' Altamarea e, a seguire video di danze caraibiche, ballerini Uan e Sabrina della Stile Libero , nella serata dell' eco-beach day :






Riprese video ed editing by Giuseppe Masi , testo di Daniela Bartoli.

Nessun commento:

Posta un commento