giovedì 29 luglio 2010

PIADINA DOC IN SPIAGGIA

Un mercoledì...da leoni!
Quella di ieri, 27 luglio 2010, è stata una giornata memorabile per gli ospiti, i bagnini, gli animatori dell'Altamarea Beach Village, cominciata all'alba con la costruzione della pista di biglie che ospiterà i tornei dei Beach Games, allo start da oggi.
E' stato allestito prestissimo anche il set per il lancio del Vortex, con l'originale variante rappresentata da due remi incrociati con un salvagente che funge da bersaglio e il campo da beach volley ha lasciato spazio al dodgeball, la palla avvelenata che molti ricordano e che ha ritrovato un nuovo sprint, grazie anche all'omonimo film, diventando gettonatissima fra gli sportivi e i dilettanti.
Nel pomeriggio quello che doveva essere un calmo e tranquillo torneo di piadina, in collaborazione con i produttori di piadina confezionata e fatta a mano "Piadina Doc" di Cattolica, si è trasformato in una esilarante gara a staffetta fra impasto, cottura e farcitura.
Ben nove squadre di concorrenti "infarinati" a puntino erano dirette dalla cuoca romagnola Elsa, moglie del bagnino Michele dell'Altamarea (nella foto è assieme ad Elmo, altro bagnino) nonchè giudice di gara e supportate nella dinamica del gioco dalla vulcanica Anita e dal resto dello staff d'animazione Stilelibero.
Dopo la fase finale, ovvero la cottura della piadina, i numerosi turisti presenti, grandi e piccini, hanno festeggiato la conclusione del grande evento e la premiazione dei vincitori, con una fantastica merenda...ovviamente a base di piadina e nutella!

Nessun commento:

Posta un commento