martedì 24 giugno 2014

SUBBUTEO... passione in punta di dita

 Nell'ambito delle manifestazioni collegate alla mostra PANINI- MONDIALI IN FIGURINE, in corso a Cattolica presso il Palazzo del Turismo fino al 13 luglio, Altamarea Beach Village è stata location del torneo di SUBBUTEO durante tutta la giornata di sabato 21 giugno.
Massimiliano Zaccagni, responsabile della sezione di OLD SUBBUTEO, ha portato in spiaggia la sua passione insieme ad alcuni campioni e collezionisti delle storiche statuine, che per tutto il giorno hanno intrattenuto gli ospiti di tutte le età, insegnando loro alcune tecniche dello storico gioco.
Il Subbuteo e' nato in Inghilterra nel 1947 (raccontava Zaccagni che le prime statuine furono dipinte a mano una ad una dalle casalinche del Kent).
La diffusione in Italia è avvenuta grazie a Edilio Parodi, giocattolaio genovese, che le ha fatte conoscere e distribuire.
Oggi i giocatori ed amatori si incontrano a livello internazionale grazie anche ai social networks: la pagina Facebook dell'Old Subbuteo conta in Italia 4000 iscritti.
Gli "Oldisti" (membri ed appassionati dell'Old Subbuteo Forum) si contrappongono ai CDTisti (membri della federazione Calcio da Tavolo).
Alta Marea Beach Village ancora una volta ha proposto una attività straordinaria per arricchire il calendario di eventi di una estate 2014 appena iniziata e fitta di iniziative,  per rendere indimenticabili le vacanze di chi sceglie il villaggio di spiaggia più divertente della Riviera.
 Nella foto: Massimiliano Zaccagni insieme alla Dott.ssa Anna Sanchi, assessore alle Manifestazioni e Cultura del Comune di Cattolica, e a Daniela Bartoli, bagnina di Altamarea Beach Village.

Nessun commento:

Posta un commento