venerdì 2 novembre 2007

Video Kitesurf a Cattolica



Il video è stato girato da Manuela, riprese veramente belle, non trovi ?

L' inverno 2007 a Cattolica non smette di regalare incredibili mareggiate per la gioia dei surfisti, windsurfisti e kiters dell' Adriatico.
Ieri, primo giorno di novembre, ho inaugurato l' inizio del nuovo mese con una stupenda uscita in kite in una radiosa giornata di sole.
Dopo una intensa mareggiata di grecale, in tarda mattinata il vento ha ruotato a levante calando d' intensità.
Il mio kite North Rebel 08 misura 12 mq. si sta rivelando una vera bomba! Estremamente semplice da controllare con vento forte e sorprendentemente efficiente e performante con poco vento è un' ala versatile e divertente con un lift ed hang time inaspettati.
Dopo essermi riscaldato all' interno delle scogliere, momento a cui si riferiscono le immagini che vedi nel video, mi sono trasferito all' Oasi, ovvero alla foce del fiume Conca di fronte al Malindi beach Cafè.
Il vento era appena sufficiente per planare ma grazie a qualche buona raffica mi sono divertito in mezzo alle onde in mare aperto assieme ai tanti surfisti da onda che si erano radunati per la mareggiata di scaduta.
Il kitesurf è uno sport adrenalinico che va però gestito con un approccio razionale, in questo modo ci si diverte tanto senza pericolo, come accade in tutti gli sport estremi.
Comunque sia, kitesurf, windsurf o surf da onda ......... l' importante è stare a mollo!!!

Nessun commento:

Posta un commento