sabato 18 agosto 2018

Autori in spiaggia


Le giornate estive sono lunghe e calde, ma in Altamarea Beach Village c'è una piccola oasi per rinfrescarsi anche la mente.
Nel grande gazebo ombreggiato dietro le vasche idromassaggio, il salotto dei lettori propone una grande libreria con oltre trecento titoli di classici, romanzi per ragazzi, fumetti e saggi grazie al book crossing di clienti e di amici lettori.
Nelle domeniche pomeriggio si è anche dato il la ad una iniziativa particolare per gli ospiti di Altamarea e non solo: dalle ore 16.30 alle 17.30 prende vita il cosiddetto “salotto letterario”, un appuntamento in cui diversi autori intervengono per parlare dei propri libri e conversare con i partecipanti a questi incontri.
Nell'estate 2018, da giugno ad agosto tanti nomi di autori pluripremiati.
Gli argomenti delle presentazioni hanno toccato tasti delicati come il rapporto di un figlio con un padre malato di Alzheimer (Marco Valenti, R.i.p.), cronache di una risalita nella vita (Maggie Van der Toorn, Colori invisibili), ordine negli armadi e in famiglia (Daniela Faggion, Tutto a posto), indagini di una investigatrice privata a Bologna (Lorena Lusetti, I vasi di Ariosto), storia romana fra giallo e documentazione reale (Stefano Conti, Io sono l'Imperatore), digressioni sui luoghi comuni della lingua italiana (Massimo Roscia, Peste e corna), lezioni di seduzione (Franco Trentalance, Seduzione magnetica), noir erotico (Marcella Nigro, I segreti di Courtstone House), e in una serata speciale anche le icone pop di Molly Brown (Gli Inaffondabili).
Un'estate in Altamarea in cui l'offerta turistica si amplifica fino ad incontrare le esigenze di ogni tipologia di clienti….anche con la lettura.

Nessun commento:

Posta un commento