domenica 9 settembre 2007

Bagnini di Cattolica : Daniela


Daniela Bartoli, nata il 10 luglio 1965, bagnina dal 2004 quando prende il posto del padre, il mitico Turen. “…Prima stavo in seconda linea, dietro l’ ombra di mio padre che lavorava dal 1963 sulla spiaggia. La mia vita sembrava aver preso una strada diversa dal mare, avendo sposato un milanese e vivendo stabilmente a Milano; ma quando mio padre se n’è andato nel 2003 ho deciso di continuare il suo lavoro. Ho trasferito la mia esperienza professionale di segretaria di redazione in una casa editrice, la laurea in lingue e la mia passione per i media e la comunicazione, nella mia nuova veste di bagnina all’ Altamarea beach village. Oggi mi occupo della promozione dell’ Altamarea, tengo i rapporti con i giornalisti e le agenzie di marketing per organizzare eventi in spiaggia durante l’ estate. I ricordi più vivi dell’ estate sono senza dubbio le mareggiate e “the day after” quando si viene in spiaggia all’ alba per ripulire la battigia e risistemare i lettini … e la conta dei danni. In quei momenti si respira il mare vero… e li mi sembra di rivedere mio padre. L’ aspetto umano del nostro lavoro è il rapporto con i nostri clienti, quello che io amo tanto, la gente, i bimbi, il comunicare emozioni e riceverne. Ritengo di essere la bagnina più “anomala” dell’ Altamarea, quella che conosce meno i venti e le maree, ci sto lavorando!... D’ altro canto mi rendo conto come ora più che mai anche la comunicazione e i media siano importanti e cerco di finalizzare al meglio quello che so fare. Oggi la mia vita è divisa fra l’ estate al mare e l’ inverno in città a Milano, a seguire la vita familiare con un marito e tre figlie e a pensare quale evento promuovere in campagna stampa per l’ estate successiva. Ogni anno una nuova sfida per l’ Altamarea beach village. I miei hobby al di fuori del lavoro e della famiglia sono la carta stampata, la lettura e adoro scrivere, mi piace ascoltare musica e andare ai concerti. Vedo la mia vita come una bellissima avventura fatta di lavoro, difficoltà logistiche e di tempo, fatica, ma anche tante soddisfazioni, sul lavoro, in famiglia, le amicizie, “ cose vere “… posso dire di essere una donna serena.”
Daniela speaker all' ecobeach day 2007:

4 commenti:

  1. ciao sei la miglior bagnina di tutta altamarea complimenti!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ho iniziato a frequentare questi bagni che ero ancora in fasce...Adesso eccomi qui, con la mia piccola Beatrice...Di Cattolica non ci si stanca mai!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, siete grandi, ma come condiviso con tanta gente sotto gli ombrelloni, la richiesta è spontanea: "ridateci STILE LIBERO", questa Hidalgo non è piaciuta affatto.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Ciao Dany...ma su Fb nn ci sei piu...nn ti ttovo piu...fatti sentire


    a presto
    VALERIO(UMBRIA)

    RispondiElimina