domenica 9 settembre 2007

Bagnini di Cattolica : Diego

Diego Arduini nasce il 12 dicembre 1963 ed inizia la sua carriera di bagnino come noleggiatore di pedalò nel 1972 presso il bagno del padre Nino il n° 38, sul lungomare di Cattolica. Nel 1979 consegue il brevetto di bagnino di salvataggio, poi il padre trasferisce la propria attività al bagno n° 104/B. Diplomato alla scuola alberghiera, è l’ esperto delle lingue straniere, soprattutto il francese ed il tedesco, all’ ufficio arancione. In inverno, Diego ha fatto diversi lavori, come barista al ristorante La Boccia, poi l’esperienza in Germania presso una fabbrica di autocarri, la MAN, nel reparto montaggio, di recente ha lavorato nella cereria a fabbricare candele natalizie. Oggi, fuori stagione, nel tempo libero ama leggere e passeggiare con la moglie ed i suoi bimbi, Andrea e Aurora. Diego ricorda che da piccolo quando in spiaggia combinava qualche “marachella” suo padre Nino, per punizione, lo lasciava a casa e questa, per Diego che adora stare al mare, era la peggiore punizione. Diego è conosciuto dagli ospiti dell’ Altamarea come il “mago Casanova” poiché, assieme ai ragazzi dello staff d’ animazione, il venerdì sera si esibisce sul palco dell’ Altamarea in esilaranti giochi di magia, sparizioni, levitazioni, ipnotizzazioni, “ …santo cielo!”. Diego segue inoltre la relazione con l’ agenzia d’ animazione Stilelibero e controlla l’ operato degli animatori in spiaggia; coordina anche le iniziative di Altamarea per quel che riguarda la produzione di energia pulita, tra cui pannelli fotovoltaici, manifestazioni quali l’ ECOBEACH DAY.


Qui sotto potete vedere il video divertente di uno spettacolo serale estivo di magia all' Altamarea beach village con la partecipazione speciale del mago Casanova , alias Diego :





5 commenti:

  1. Tanti saluti di Heilbronn.

    Sabine

    RispondiElimina
  2. E anche tanti saluti a Alessandro!

    Sabine

    RispondiElimina
  3. diego sei forte ti vogliamo bene

    RispondiElimina
  4. sei unico ti vogliamo bene,vieni piu spesso a trovarci,anche xé la famiglia si allarga

    RispondiElimina
  5. uno dei momenti topici e più divertenti dell'Altamarea beach Vilage!! la seemplicità e la comicità romagnola, non perdono mai d'effetto!!!!
    Grazie mago!

    Walter da Roma
    (26.07.2009/07.08.2009)

    RispondiElimina