venerdì 20 luglio 2018

ECOBEACH DAY 2018


Il personaggio più amato dai bambini ha fatto il suo ingresso ufficiale in spiaggia per presentare il suo decalogo per la salvaguardia degli oceani.
Quale occasione migliore dell'ECOBEACHDAY di ALTAMAREA?
Dopo aver giocato nel pomeriggio con il villaggio di Peppa, regalo dell’azienda GIOCHI PREZIOSI, tutti i bambini hanno ricevuto la pergamena con i preziosi consigli per proteggere l'ambiente marino da plastica, rifiuti e sostanze dannose all'ecosistema.
Anche riciclare la plastica può diventare un gioco da bambini.
Infatti, nella giornata dedicata all'ecologia in spiaggia, le bottiglie raccolte dai bambini si sono trasformate in una flotta di barche chiamate ECOBOAT, che munite di galleggianti e dipinte con colori naturali sono in grado di navigare e far divertire i bambini.
Si può dire davvero che la nostra animatrice Talita del miniclub abbia fatto prendere il largo alla fantasia e alla creatività.
Durante l'ECOBEACHDAY, la presenza di un biologo marino si è rivelata il fiore all'occhiello dell'inventiva ecosolidale spiegata ai bambini.
Il titolo del laboratorio , “VIA COL VENTO E CON IL MARE”, ha trasformato i piccoli ospiti della spiaggia in ingegneri in grado di realizzare turbine ad acqua marina, pale eoliche in carta riciclata e ricercatori di fossili e conchiglie.
Quanti spunti offre il mare per divertirsi e imparare…


Nessun commento:

Posta un commento