sabato 28 luglio 2018

Inaffondabili POP


Che cosa hanno in comune Federico Fellini, Anna Sacher, Julio Iglesias e Moana Pozzi? Apparentemente nulla. 
Eppure tutti loro sono diventate icone pop nell'immaginario collettivo. 
Il blog di cultura www mollybrown.it ha raccontato le loro storie, insieme a quelle di tanti altri inaffondabili nel magazine online che porta il nome della donna che, durante l'affondamento del Titanic, prese in mano la situazione e porto' in salvo tanti superstiti sulle scialuppe di salvataggio, coordinando le operazioni. 
Trenta storie di inaffondabili sono diventate un libro, presentato sul palco di Altamarea Beach Village nella serata di venerdì 20 luglio. 
Gli autori Anna Di Cagno, Silvia Andreoli, Marina Moioli e Luca Pollinisti hanno conversato insieme a Isa Grassano, coordinatrice dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia Romagna e collaboratrice della rivista. 
Insieme a loro anche Daniela Bartoli, bagnina di Altamarea e autrice di un contributo all'interno del libro. 
La sua storia di Federico Fellini è stata raccontata attraverso aneddoti inediti per far partecipi tutti gli ospiti di alcuni risvolti caratteristici. 
Il triangolo “cibo, donne e sogno romagnolo” ben si colloca in un ambito gioioso come una vacanza in spiaggia, in cui rivivono quotidianamente stereotipi divertenti in una terra che, come amava definirla lo stesso Fellini, “è un grande pastrocchio sotto il respiro intenso del mare”. 



Nessun commento:

Posta un commento